ABOUT ME


Gabriele Di Martino self-portrait

La ricerca della bellezza: è questo l’obiettivo di Gabriele, fotografo di moda che – attraverso gli obbiettivi – ricerca la perfezione del bello in ogni suo scatto, rendendolo reale. La bellezza salverà il mondo. Ce lo insegna il filosofo tedesco Dostoevskij, ce lo conferma la fotografia: in essa, infatti, la bellezza non è una congettura fine a se stessa né rimane ferma al puro piano teorico. Si concretizza, diventa tangibile.

Gabriele Di Martino, classe ’92, è un fotografo di moda professionista specializzato nei settori moda e commerciale. Nasce a Vercelli, dove muove i primi passi nel mondo della fotografia, ma da subito approfitta della posizione, crocevia tra le più importanti città d’Italia, e si fa conoscere e apprezzare nei panorami della Lombardia, del Veneto e di tutto il resto del Piemonte. Punti di partenza perché, oggi, lavora in tutta Italia come fotografo di moda e matrimonio.

La fotografia è, per Gabriele Di Martino, un binomio inscindibile: lavoro e passione.
Lavoro perché impiega, in esso, tutta la sua professionalità. A caratterizzarlo, infatti, sono tre semplici elementi: rispetto, puntualità, metodo. È un percorso, il suo, completo: dallo scatto, alla post produzione, alla consegna del prodotto terminato.
Passione, invece, perché a muovere la ruota del suo carro è proprio l’amore per ciò che fa: la fotografia è, per lui, uno sguardo nuovo sul mondo, la possibilità di guardare la vita sempre con occhi e prospettive diversi. Alla passione va a unirsi la sensibilità: caratteristica, questa, che l’ha portato a svilupparsi anche nella fotografia di matrimonio, attraverso la quale cerca di raccontare, a immagini, uno dei giorni più belli per una coppia.

(Sabrina Falanga – Giornalista e Blogger)

Gabriele Di Martino was born in 1992. Photography isn’t just a job for him but it’s much more: it’s passion, it’s to look at the world with different eyes. He can express his creativity and himself. Fashion, still life and weddings are his areas, so different but so beautiful to photograph and discover everyday. As a freelance and to completely satisfy clients, he will pay attention to all the details of the shooting, starting from the idea ‘till the shooting itself and the postproduction. He’s also available to “tell the story” of your wedding day, to make it unforgettable with a modern and particular style.

(Winner 1st Prize “Nikon Talents 2012” Sport Cat. – Winner of the “World Cup 2013” with the FIAF Team Italy)

You can also find my wedding portfolio on MyWed (click the link to be redirected)
one of the biggest communities about wedding photographers all around the world.

horizontal-black